6 SEGNALI SICURI DI RELAZIONE TOSSICA: Come Riconoscere Un Uomo Tossico Per Te

TUTTI GLI ARTICOLI

Avere una base di conoscenza dei principali segnali di relazione tossica o di un uomo potenzialmente nocivo per te è vitale. Nelle relazioni e in amore è ciò che ti può salvaguardare dalla distruzione.

Evitare fin dall’inizio o anche dopo una relazione avviata, di scegliere e affiancarsi ad una persona potenzialmente tossica per te, può risparmiarti molto tempo e dolore.

1.Incapacità di scusarsi

Le persone incapaci e non razionali su se stesse, quelle che non sanno chiedere scusa, sono le più pericolose. Immagina di rapportarti con un uomo che non ti chiede mai scusa per i suoi errori, ne che si mette nella tua stessa posizione, non razionalizza.

Questo tipo di uomo è tossico e potrebbe farti molto male sul lungo termine.

Le relazioni non possono migliorare se nessuno accetta l’idea di avere torto.

2.Indifferenza a voler cambiare

Molti non vogliono ‘cambiare’ ne sforzarsi di fare qualcosa per migliorare la situazione. Come dicevo anche nel punto precedente non si mette nei tuoi panni per pensare di poter cambiare, semplicemente rimane così com’è. Mi accetti così oppure quella è la porta. Questo atteggiamento non porterebbe a nessun miglioramento nel lungo termine, è da evitare!

3.Inconsistenza comportamentale

Un altro segno importante da tenere in considerazione è l’incapacità di rimanere consistenti. Io personalmente adotto questo atteggiamento quando non sono interessato della persona che sto frequentando, dunque alterno la mia consistenza. Non sono fluido nel processo di conoscenza e questo vale per tutti gli uomini.

Il processo di conoscenza, di appuntamenti e di altro è macchinoso e non riesce a portarti più lontano di quanto voi abbiate già fatto, sembra non svilupparsi mai.

Se glielo fai notare, ti danno la colpa oppure dice che stai esagerando.

4.Ti scaricano le colpe delle loro insicurezze

E’ tipico di una relazione tossica quando il partner NON fa niente per migliorare e scarica tutte le sue insicurezze su di te o suoi tuoi comportamenti. E’ colpa tua se… Questo è successo perché tu… Mi fai sentire così perché… 

Se questo atteggiamento viene ripetuto più volte può portare ad una vera e propria vampirizzazione di energia, perderesti la tua forza mentale. Queste persone sono anche da scartare per via della loro incapacità nel voler prima migliorare se stesse piuttosto che delegare il loro benessere ai tuoi atteggiamenti.

5.Ti giudica

Critiche e giudizi continui se protratti in grossa percentuale non fanno bene all’anima ne all’umore e alla relazione. Immagina di rapportarti con un uomo che già dalle prime battute ti critica in ogni modo possibile, cosa potresti farci dopo? Staresti solo peggio.

Sentirsi giudicati e criticati è un altro segnale di un partner incompatibile con te.

Il problema in questo caso è anche tuo, nel corso dei giudizi dovrai sempre valutare la situazione che lo porta a giudicarti dall’esterno. Le persone che scegliamo di mettere al nostro fianco possono influenzarci negativamente e farci pensare cose che non sono reali.

6.Gaslighting

Il gaslighting implica che l’altro cerchi di dirti delle vere e proprie menzogne o venderti una realtà differente di quella che percepisci. Il gaslighting può risultare in situazioni dove tu dici una cosa e lui afferma dopo pochi giorni che tu abbia detto l’esatto opposto. Mi avevi promesso che… e in realtà la tua non era una promessa. Non è come credi… e in realtà è tutto così palese e ovvio ai tuoi occhi.

Il gaslighting ti vende e propina una realtà che non esiste per soggiogarti e manipolarti.

ABBONATI AL CANALE PER CONTENUTI ESCLUSIVI: https://www.youtube.com/channel/UCK5xKvqT3UqYJo72wepP1YQ/join PRENOTA UNA CONSULENZA PRIVATA AL LINK QUI SOTTO https://wa.me/message/OSN3LU4OJ4N7I1 Oppure invia un messaggio whatsapp al +44 7401177164 Scarica il mio libro gratis 101 domande da fare al primo appuntamento al link qui https://tinyurl.com/Librogratuito I MIEI LIBRI SU AMAZON – https://amzn.to/3arDERI ACCEDI AI VIDEO RISERVATI E CONSULENZE SCRITTE – https://www.patreon.com/federicopicchianti MI TROVI ANCHE QUI: ENTRA NEL CANALE TELEGRAM GRATIS QUI https://t.me/lupodellaseduzione ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/user/MrFredgoesup SITO WEB: http://federicopicchianti.blog Instagram: https://instagram.com/federicopicchianti FacebookPROFILO: https://www.facebook.com/federico.picchianti FacebookPAGINA: https://www.facebook.com/FredPicchianti/ TikTok: https://vm.tiktok.com/pR2qKN/ Twitter: https://twitter.com/FredmofoPic LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/federicopicchianti Podcast: https://open.spotify.com/show/1uNvEXja3ZHH9Kk6lSDBxo?si=3a4bf33e46f54f9

Rispondi