Non forzare un uomo nella relazione

TUTTI GLI ARTICOLI

“Ciao Federico, scusa il disturbo ma avrei bisogno di un consiglio urgente..
sto insieme al mio ragazzo da 3 anni e lui è sempre stato un tipo che si fa “pregare” prima di dire di si per qualcosa. Nell’ultimo periodo peró tende molto a dirmi di no per fare qualche uscita insieme ai miei genitori, cosa posso fare? Vorrei fargli capire che si deve dare una svegliata ed evitare di dire sempre di no perché prima o poi mi rompo le palle e lo mando affanculo. Purtroppo dirglielo ormai non fa effetto visto che l’ho minacciato molte volte. Grazie mille se risponderai

Analizziamo due punti fondamentali: la famiglia e le minacce.

In generale uscire con i tuoi genitori non potrebbe essere il massimo della vita, forse lo stai costringendo troppo e comunque sia in una relazione sentimentale uscire ‘spesso’ con i genitori dell’altro potrebbe non essere così appetibile per qualcosa.

Per quanto riguarda le minacce penso che sia totalmente sbagliato. Giocare alle ripicche e dispetti cosa pensi possa portare? Sicuramente a nulla di costruttivo, l’ideale è aprire un dialogo e spiegare le tue motivazioni nel modo più pacato e logico possibile.

Dirglielo nel modo giusto è alla chiave, ci sono modi e modi. Cerca di esprimere anche le tue sensazioni, quello che provi quando lui ti fa stare male e digli che non vorresti sentirti così.

Come consiglio direi ‘smetti di pregarlo’. Perché devi pregare un uomo per fare qualcosa? Questo significa che lo vorresti forzare, che vuoi portarlo a fare qualcosa che LUI non vuole fare. Quando lo farà allora sarà controvoglia e di conseguenza genererà malcontento.

Ti suggerirei di lasciar scorrere, piuttosto che nuotare controcorrente accetta l’evenienza della sua NON presenza, goditi la relazione per ciò che ne viene e se NON vuole stare con te allora NON stare con lui, esci per fatti tuoi e dedica del tempo a te stessa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...