Frequentare un uomo con un figlio e le pressioni relazionali

TUTTI GLI ARTICOLI

“Ciao Fede ti seguo da un po’ su TikTok e mi piace molto ascoltarti, ti scrivo perché vorrei un consiglio ; conosco questo tipo ci siamo frequentati per un mese entrambi separati solo che lui ha un figlio io no, ma ho sempre rispettato la cosa, stavamo molto bene quando ci vedevamo solo che lui poi non si faceva sentire diceva che era impegnato col lavoro il bambino., io lo cercavo ogni tanto e gli feci presente questa cosa e lui si faceva sentire più spesso., poi all’improvviso non mi ha chiesto più di uscire si faceva sentire ma niente di che fino a sabato scorso e l’altra domenica quando mi chiese di uscire ovviamente se il bambino non dormiva con lui, ma domenica non mi ha neanche avvisato, mi ha bidonato e basta,io sinceramente me ne uscii con le mie amiche e l’ho ignorato proprio., da allora non ci siamo più sentiti, cosa mi consigli?

Il problema di fondo è la famiglia.

A mio avviso quando frequenti un uomo o una donna con figli sarà sempre difficile relazionarti nei loro confronti e cercare di ‘sorpassare’ la priorità della sua prole.

Prova a metterti nei suoi panni, cosa faresti se tu fossi al posto suo e un uomo ti chiedesse di scavalcare la priorità e mettere te al primo posto, davanti il figlio? Sicuramente diresti di no.

Ecco, la stessa identica cosa accade quando si frequenta un uomo con figli, in questi casi e in relazioni sentimentali con figli ‘esterni’ bisognerà accettare l’evenienza implicita ovvero quella che dice che il figlio viene prima e basta.

Cosa si può fare allora per aumentare l’attrazione da parte sua nei tuoi confronti? L’esatto opposto di ciò che hai fatto tu.

Questo significa ridurre drasticamente le attenzioni e le pretese, viversi il rapporto SENZA alcuna pretesa perché non possono esserci. In questo caso gli standard li sta dettando lui e starà a te se accettarli oppure alzare i tacchi.

In questo specifico, ti consiglio di ridurre il contatto (no contact in questo caso) approfittarne per riprenderti in mano la tua individualità (come hai già fatto uscendo con le tue amiche), e qualora tornasse a contattarti uscire con lui come se nulla fosse in caso accetterai questa condizione anche nel rapporto futuro.

Tieni conto che se continui la relazione con questa persona mantenendo le tue aspettative come le stai tenendo ora finirai per soffrire ancora di più e rompere tutto.

Non chiedere ad un uomo di cambiare, non chiedergli di scriverti di più, piuttosto lascia che sia lui a chiedere di stare con te, concediti a fasi alterne e fagli guadagnare la tua presenza.

Avrà bisogno di spazi, tempo e lontananza per valutare se gli manchi davvero e in quel caso tornare indietro da te.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...