Ex fidanzato, si o no?

TUTTI GLI ARTICOLI

Ciao Federico, ho trovato per caso il tuo profilo di tiktok e ho ascoltato molti dei tuoi video… vorrei raccontarti un po’ la mia situazione attuale magari riesci a darmi una mano perché sono molto confusa😥 in pratica mi sono lasciata con il mio ragazzo dopo 4 anni di relazione perché non andava più tanto bene ultimamente(hai fatto bene!), si è spento qualcosa che non so se riuscirà a riaccendersi. Uno dei motivi di questa rottura è stato incontrare un ragazzo a lavoro con cui ogni tanto parlo, ma nessuno vuole la relazione e anzi gli ho detto di essere la mia distrazione occasionale se gli va (ovviamente a lui va bene perché prova attrazione per me). Il problema è che ho paura di affezionarmi a questo nuovo ragazzo anche se per esempio parliamo solo per il ‘buongiorno e come stai’ (ho visto il video su tiktok per questo argomento)… Per farti capire la mia confusione aggiungo anche che io con il mio ex ragazzo parlo ancora ogni giorno ma di meno perché cerchiamo di non stare attaccati al telefono

come abbiamo sempre fatto durante la relazione di 4 anni. Da una parte spero di tornare con l’ex e che vada tutto per il meglio, dall’altra spero di riuscire a frequentarmi con questo nuovo ragazzo. Un altro problema è che ora è estate, partiamo tutti e non vedrò nessuno dei due questo periodo, ma non so che aspettarmi dopo l’estate… non so che fare della mia vita in poche parole.
Con il ragazzo nuovo c’è tantissima attrazione fisica, mentre con l’ex ultimamente zero. Da una parte penso di buttarmi, di fare quello che mi va con il nuovo per non pentirmi MA ho una paura matta di affezionarmi (io già affezionata ma non voglio ammetterlo in realtà) e poi soffrire per lui.

Aggiungo anche che sono una ragazza narcisista (il mio secondo nome è Narcisa, pensa ahahahah), abbastanza sicura di me e ho sempre saputo come conquistare un ragazzo SOLO CHE in questo caso con il nuovo ragazzo non so come comportarmi, come farlo affezionare di più (lui mi disse che non è uno che si affeziona facilmente o ha avuto relazioni a lungo termine come me). Provo a cercarlo ogni tanto e poi aspetto che mi scriva lui perché non voglio accollarmi ovviamente… eh niente è un casino ahahha l’avrai capito anche tu

Se ci penso forse dovrei andare da uno psicologo o ad ubriacarmi 😶

Prima di tutto ti ringrazio per seguire i miei video, in seconda battuta vorrei riportarti a leggere tu stessa ciò che hai detto di te. Quando dici di essere confusa lo sei davvero.

Hai mai preso in considerazione l’idea di passare del tempo da sola di totale distaccamento dai rapporti sentimentali per schiarire le idee? Questa potrebbe essere una soluzione per questo periodo in cui non li vedrai entrambi.

Tornare con l’ex è certamente la scelta peggiore, cercare di costruire un futuro su una base che già da prima non funziona (vi siete lasciati) è la ricetta per la distruzione e a mio avviso è totalmente sconsigliabile.

Penso che l’opzione più plausibile sia indirizzarti verso qualcuno come il ragazzo nuovo che stai frequentando. Che senso avrebbe tornare con l’ex se neppure c’è più l’idea di attrazione fisica? Il tuo corpo lo sta ‘rigettando’ letteralmente e dovresti perciò seguirlo e rispettare le decisioni di questo piuttosto che contrastarle.

Ne resta il fatto che aumentare l’attrazione di un ragazzo con cui ti stai sentendo non è difficile, basta che tu rispetti i tuoi standard sentimentali, concediti quando pensi che sia il caso di farlo e inoltre non svalutarti dandogli il massimo della tua presenza.

Lascia che sia libero di decidere di fare ciò che vuole e premialo quando tornerà da te per chiederti di stare insieme. Le regole sono abbastanza semplici da seguire, ciò che conta è che tu non finisca per sovraccaricarlo di attenzioni, dosale e goditi il rapporto nel tempo senza mettergli fretta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...