Mi ha lasciata incinta: cosa fare?

TUTTI GLI ARTICOLI

Ciao Federico … un consiglio.. un ragazzo che ti molla al 4 mese di gravidanza? E quando mi vede per strada si gira la faccia

Come faccio a dimenticare il male fatto?

Un vigliacco oserei dire.

Il problema è a monte ed è tuo. Lo so che sembra brutto da dire, però dovresti ponderare molto di più le scelte delle persone che decidi di affiancare durante la tua esistenza.

Ci sono due scenari dove 1 ti giustifica e il 2 invece no. Se questa persona la conosci da anni, ci hai convissuto e avete deciso insieme di avere un figlio oppure è capitato nel pieno del vostro amore dopo anni, allora mi dispiace per te non è colpa tua, probabilmente hai avuto al tuo fianco un bipolare.

Dall’altra parte invece, nel secondo caso, che ritengo sia quello possibile, se hai bruciato le tappe e ti sei lasciata trasportare dalla passione fin da subito arrivando addirittura a farci un figlio dopo pochi mesi o forse anche poco più di un anno, in quel caso è tutta colpa tua.

Bisogna essere in grado di andarci con i piedi di piombo, l’impulsività non porta mai a decisioni giuste, specie nelle relazioni sentimentali.

Dimenticare il dolore che ti ha fatto è palesemente impossibile, resta il padre del bambino e probabilmente rimarrete legati per tanto tempo a causa di questo.

Ti suggerirei di portare avanti la gravidanza come meglio credi e di concentrarti sulla crescita del bambino, garantendogli così un’esistenza degna e positiva.

Anche se sarai una ragazza madre non significa che tu non possa incontrare un uomo migliore di questo o che voglia prendersi la responsabilità di un bambino fin da subito.

Il male che ti ha fatto non devi dimenticarlo perché dovrebbe servirti da monito per riuscire poi ad evitare errori in futuro con gente di questo calibro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...