Dare spazio in amore: non fare questo

TUTTI GLI ARTICOLI

Buongiorno ☀️ Sono quasi 2 mesi che mi sto frequentando con un ragazzo più grande di me, io 24 lui 31 . Non ha figli , non è sposato , ha avuto una delusione d amore in passato dopo prendi e lascia (me l hanno detto gli amici, lui non apre mai il discorso del passato ne tantomeno s interessa del mio) . Comunque ha un comportamento molto strano, quando siamo insieme pare che sta benissimo : affettuoso , protettivo etc .. Quando torna a casa inizia a cambiare, il lavoro dice che lo stressa, non mi chiama, non mi cerca, se lo fa pochissime volte. Spesso non mi risponde a cell. Dice che lo annoio perché sono possessiva e gelosa, perché quando lo chiamò gli faccio 300 domande

E gliele faccio perché lui non mi dice nulla … mi viene spontaneo chiedergli con chi sta e dove

Quando usciamo mi porta in bei ristoranti , prova a farmi felice

Ma lo trovo confuso, lunatico, non riesco a capirlo

Esempio : Domenica siamo stati tutto il giorno insieme , la sera non mi manda la buonanotte già iniziava ad allontanarsi

Ieri mi risponde a monosillabi dopo due chiamate che gli faccio e poi sparisce… Stamattina mi manda un audio in cui dice che voleva stare da solo

Come devo comportarmi tipo adesso? Dopo che è sparito ?

Ciao, ti fermo subito per dirti che lui non è lunatico, ma si sta comportando esattamente come ti comporteresti tu nella sua situazione.

Quando lui ti dice che sei gelosa e possessiva evidentemente è perché lo sei.

Non prenderla come un’offesa, ma come un’osservazione; un ragazzo che riceve delle attenzioni così eccessive come le tue potrebbe conseguentemente finire poi a dover troncare perché si sente troppo pressato.

Nelle relazioni, specie all’inizio, è cosa buona e giusta dare tutto lo spazio necessario all’altra persona per consentirle di capire di volersi avvicinare a noi, stargli con il fiato sul collo non porterà proprio a niente.

In questi casi cosa fare? Bene, l’idea è quella di ribaltare completamente la situazione e di comportarti poi con moderatezza lasciandogli i suoi spazi e anche di più (così da stare sicura). In questo caso NO CONTACT e incrocia le dita.

Da quando inizierai con il no contact potrai soltanto sperare che torni indietro, ricorda che non è sicuro perché potresti aver ormai già fatto abbastanza da fargli mettere una pietra sopra la vostra relazione.

Durante il no contact e anche dopo semmai dovesse tornare, dovresti concentrare la tua vita su te stessa e riscoprirti, capire che cosa vuoi dalla vita o comunque tenerti molto impegnata coltivando passioni e hobbies.

Questo ti consentirà di evitare comportamenti iper possessivi o gelosi come quelli che lui precedentemente ti ha elencato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...