Ama solo chi dimostra di amarti

TUTTI GLI ARTICOLI

Un tema,questo,da approfondire.Nel momento in cui dai ma l’altra persona è ricettiva solo parzialmente che fare?dipanare decisione potrebbe essere una discreta soluzione,ma…se c’è indifferenza?come relazionarsi a distanza?🤔😊”

La ricezione come la intendiamo noi immagino che sia la risposta che otteniamo in amore. Il punto è che se una persona è ‘poco’ ricettiva allora ci saranno diverse variabili che la portano ad essere così.

Spesso pensiamo che l’altra persona debba in qualche modo darci tanto quanto le stiamo dando, però purtroppo non funziona così.

L’ideale sarebbe riuscire a dare amore incondizionatamente specie a relazione avanzata quando ciò che conta è il valore che si aggiunge alla vita dell’altra persona.

Agli inizi di una relazione ritengo sia giusto DOSARE le attenzioni date ed esporsi lentamente godendosi il viaggio e le esperienze che si fanno insieme, nel lungo andare però, dopo che l’amore viene dichiarato le carte in tavola cambiano e si accetta un vero e proprio contratto comportamentale nei confronti dell’altro.

In questo contratto ci sarà Fiducia reciproca, amore per l’altro incondizionato e tanto rispetto. Tuttavia relazionarsi ‘a distanza’ per come viene inteso nella domanda significa centellinare le attenzioni.

Quando dai ad una persona che non ti da molto in cambio allora dovrai ridurre queste attenzioni fino a verificare quale sarà il punto che la porterà a risponderti nel modo giusto dandoti a sua volta attenzioni.

Se riduci le attenzioni e aumenti la scarsità incrementando il valore percepito allora sarà più facile gestire una relazione, bisogna arrivare all’equilibrio dove entrambi sarete sullo stesso piano.

Ti suggerirei quindi di ridurre e verificare cosa ottieni fino poi a dover addirittura voltare pagina nei casi in cui questa persona non contraccambi affatto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...