Cosa significa se lui corre troppo

TUTTI GLI ARTICOLI

Ciao Federico, ti chiedo un consiglio, dei tuoi diretti che arrivano al punto! Ho conosciuto un ragazzo, ci ha messo tipo 3 mesi a chiedermi di uscire. Siamo usciti una sola volta e ci siamo subito trovati bene fino a quando non mi ha parlato della sua ex, dicendomi tra l’altro che gliela ricordo 🙈 poi lui è partito due settimane in vacanza. Quando è tornato per impegni da parte di entrambi non ci siamo potuti vedere, ma comunque ci siamo sentiti (non tanto perché a me non piace stare al cell). Eravamo d’accordo che ci saremmo visti stasera, ma lui poco fa mi invita, anche in maniera un po’ insistente, ad una cena organizzata da un suo amico, non so poi chi altro ci sia…per quanto ci sia stata bene l’altra sera, ancora non ci conosciamo e già mi presenta al suo amico. Secondo me corre troppo… che ne pensi? Grazie un caro saluto🙂

Ciao carissima, prima di tutto grazie per la domanda! Certo 3 mesi sono tanti per chiedere di uscire ad una ragazza, magari era indeciso, pensieroso o forse aveva qualcosa che bolliva in pentola prima di farsi avanti definitivamente.

Ci terrei a soffermarmi quando dici ‘corre troppo’ e ti dico che hai ragione.

Quando un uomo o una donna fanno le cose ‘di fretta’ si finisce sempre male oppure si installano dei meccanismi contorti e dannosi l’uno all’altro.

Ufficializzare fin da subito il rapporto o la conoscenza con una ragazza (implicitamente o esplicitamente) ricade sempre come comportamento tipico di quelle persone forse un po’ insicure e a volte anche narcisiste.

Perché bisogna mettere fretta al rapporto e presentare l’altro fin da subito come partner al proprio cerchio sociale ecc? Perché si ha paura di rimanere da soli (a volte) o perché semplicemente si deve fin da subito avere una conferma di ciò che si sta vivendo ergo un forte senso di insicurezza di fondo.

Queste situazioni potrebbero portarti ad entrare in una relazione con chi poi potresti capire di non volere più proprio perché siete andati troppo di fretta. In questi casi penso che sarebbe giusto mettere dei paletti con calma e valutare la situazione ovvero cercare di non farti attrarre troppo, evidenziando la tua individualità, prendendoti sempre tempo per te stessa, ritagliando così solo dei momenti durante la settimana che passerai con lui.

Vacci con i piedi di piombo, chi corre e va di fretta potrebbe avere un carattere difficile con cui relazionarsi e generare una relazione poco sana per te.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...