Quando è giusto tornare con l’ex?

TUTTI GLI ARTICOLI

“Mi sono lasciata da 2 mesi con il mio compagno! Abbiamo avuto delle incomprensioni che ci hanno portato a sclerare e io,dopo questa furibonda lite sono scappata di casa! Che dire da quel giorno sono seguiti giorni di forti tensioni e furibonde litigate! Ci siamo rivisti molte volte e da un mesetto a questa parte tutte le volte che ci vediamo va a finire che rimango a cena con lui,rimango a dormire e facciamo l’amore come forse non l’abbiamo mai fatto! Per quanto io provi a essere sfuggente lui è sempre a rincorrermi! Mi fa scenate di gelosia, sopratutto ce l’ha con un amico mio!
Non riesco a parlarci chiaramente perché quando provo a chiedergli che cosa stiamo facendo si chiude a riccio e cerca di fuoriuscire dal discorso! Anche ieri eravamo insieme ci siamo sentiti stamani come due fidanzati! Ora ci rivediamo sicuramente lunedi e poi fine settimana prox! Io ora sto per comprare un’attività e lui ha detto che mi aiuta!
Che devo fare con questo? Non so più che pesci prende

Ah quando sono andata a prendere le mie cose mi ha detto a me manchi tanto!”

Partiamo dal presupposto che una relazione sentimentale ‘rotta’ è rotta. E’ come se ti dicessi “aspetta, bevi da questo bicchiere che ho appena riparato col nastro adesivo e la colla super tirante”, da una parte non ti fideresti e dall’altra penseresti che forse bevendo da quel bicchiere qualche scheggia potrebbe entrarti in gola e farti male.

A volte però potresti riuscire a bere dal bicchiere, ma con molta attenzione così riuscendo a dissetarti, dovrai tuttavia aver fatto molta cura a non bere di fretta perché se non stai attenta non ti accorgi dei vetri.

Penso che la risposta a moltissime domande riguardanti l’ex sia riassunta in questa sorta di semi – metafora o analogia, chiamala come vuoi.

Il fatto che si chiuda a riccio mi fa pensare che anche lui, proprio come te, nonostante possa dirti parole d’amore, è confuso e incerto sul da farsi e lascia che te lo dica: fa bene!

Non si può essere sicuri di ciò che bisogna fare quando una relazione è stata interrotta e ora ci si sta riavvicinando. In casi come questi penso che sia giusto riavvicinarsi con MOLTA cautela proprio per evitare dei ritorni di fiamma che fanno solo male.

A mio avviso tutto ciò che devi fare è: godertela. Goditi quello che ti sta dando ora, la passione, l’amore e la voglia di stare insieme, ma ponderala.

Fa come se foste alle prime volte, non concederti sempre, datti un valore e dai un valore ai momenti in cui gli darai accesso alle grazie.

Per quanto riguarda l’attività da aprire insieme te lo sconsiglio vivamente, unire le forze in un business con un partner sentimentale penso che sia la cosa più sbagliata al mondo, le persone sono troppo deboli e variabili per dare solidità insieme ad un business in coppia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...