Cosa fare se lui è vergine e confuso

TUTTI GLI ARTICOLI

“Praticamente, io 35 lui 25 ci siamo conosciuti per caso non sapevo nemmeno il nome, dopo un mese ho saputo che la cugina è una mia amica, inizio a seguirlo, subito mi scrive, inizia tutto lui, gli dico subito la mia età, per lui non era un problema, lui timidissimo, mi cercava in continuazione tanto da darmi anche leggermente fastidio, inizio però a prenderci gusto, ci sentiamo lui dice di volermi vedere ma ha paura e rinvia sempre… Mi incontra con un collega mentre faccio jogging, loro in auto, mi scrive: se ti incontrassi faccia a faccia non riuscirei a dirti nemmeno una parola, io scioccata… manco fossi miss Italia e decide di interrompere… tira, molla, il 18 maggio mi dice hai 5 minuti? Io certamente… passa da me mentre è a lavoro ci vediamo 6 minuti di orologio…

Parole poche, lui è veramente molto timido, ci scriviamo la sera, lui contentissimo io anche… il giorno dopo dice di non volermi più vedere…😅
Ah…. Mi confessa in quarantena che non è mai riuscito ad andare con una ragazza oltre il bacio, al che gli dico che ognuno ha i suoi tempi e che non è un problema, anzi…
Comunque sparisce.
Il 6 giugno gli scrivo io, mi dice che ha frequentato una che lo ha mollato, cerco di stargli vicino seppur scioccata, vado su Instagram e mi accorgo che mi aveva tolto tutti i like che aveva messo in precedenza alle mie foto 😰
Ci rimango di merda e dopo un po’ glielo dico e lui non nega dicendomi che li aveva tolti per rispetto a quell’altra 😅
Chiude con quella…
Il 28 giugno mi scrive alle 22.30 sto venendo da te, voglio vederti 🤨
Arriva, ci mettiamo su una panchina a parlare fino a mezzanotte del più e del meno… nulla nemmeno un bacio, solo saluto sulla guancia, se ne va.
Il giorno dopo dice di volermi rivedere, io accelero la cosa ma nulla..

2 giorni fa mette una storia Instagram oscurandomela ovviamente che sta in pizzeria con un’altra e la cugina mi ha inviato gli screen…
L’ho messo nella situazione di dirmi la verità ma mente spudoratamente, la storia con la scamorzona è scaduta quindi mi ha sbloccata.
Dicendomi che tra noi può esserci solo amicizia, ma mente perché gli piaccio molto e me lo disse…
E niente è il secondo giorno che non lo sento…
L’altra è bruttissima, lui ha poca autostima e soffre di vittimismo…
Che ne pensi? Chiedomi ciò che vuoi sapere an cora e grazie mille per avermi dedicato il tuo tempo…
Mi raccomando, anonimato 😊

Ah, dice di essere un fallito perché non è andato mai con una donna ma allo stesso dice che gli dà fastidio il contatto, non ama abbracci…
Ho pensato pure fosse gay… boh

Lui sa che la cugina non sa nulla.

Nel mio percorso, seppur breve ho conosciuto delle persone vergini dopo i 30 che mi hanno anche scritto chiedendomi pareri e/o eventuali consigli. Posso dirti che in giro c’è di tutto, persone che non lo hanno mai fatto e ninfomani, insomma proprio TUTTO.

Al di là degli scherzi vorrei soffermarmi sul suo modo di rapportarsi a te. Mi sembra alquanto confuso e incerto e quando un uomo risulta tale farai meglio a vedere le sue azioni e i suoi comportamenti piuttosto che le parole che usa nei tuoi confronti.

Quando ti dice cose e complimenti assurdi è soltanto perché ti sta ‘comprando’ un po’ prima di riuscire ad ottenere quello che vuole. Più il complimento è esagerato, più vuole comprare ed è guidato dagli impulsi sessuali.

Quindi se è confuso anche qui sarà giusto mettere degli standard alla tua persona. Come vuoi che venga trattata la tua anima e il tuo corpo? Quali sono i requisiti per vivere una relazione che sia soddisfacente per te? Un tizio che si comporta in questo modo pensi che potrebbe darti delle soddisfazioni di alcun tipo?

Inoltre perché dovresti focalizzarti su qualcuno che sembrerebbe avere dei problemi relazionali a 35 anni? Forse non ci ha mai lavorato sopra e ora si è svegliato, ma la domanda resta sempre la stessa, perché lo fai?

Ad oggi non conviene mettersi a fare la crocerossina, conviene prendersi un pacchetto intero che sia in grado di presentarsi con pro e contro come tutti gli esseri umani, non un castello della lego da costruire.

Attenzione però, questo non preclude che potrebbe avere dei suoi seri problemi a relazionarsi o ad esporsi con le donne e se così fosse torniamo sempre punto a capo, perché farlo?

Non ci sono legami di una vita o matrimoni di mezzo, impegnarsi così a fondo per salvare qualcuno non vale la pena.

Tornando alla domanda, penso che prima di tutto tu debba mettere degli standard e alzarli e in secondo ritengo sia giusto focalizzarsi a 25 anni verso delle persone che siano almeno in parte sviluppate sotto un punto di vista sociale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...