1 Segnale che ti fa capire che la tua relazione è sbagliata

TUTTI GLI ARTICOLI

Ciao Federico , vorrei farti anche io una domanda: Dopo 6 anni di rapporto dove ci sono stati molti alti e bassi, addirittura dei periodi di pausa ma dopo tutto continuiamo a cercarci. Lo sentiamo dentro che ci apparteniamo.
Secondo te , una terapia di coppia ci può aiutare ? Forse manca quell ingranaggio che ci aiuta a gestire le nostre discussioni. Abbiamo due caratteri molto forti.
Grazie”

Il segnale principale di una relazione sbagliata è quando ci sono troppi alti e bassi con periodi di pausa.

Quando ti rapporti ad una persona si presuppone che la vostra relazione sia continua e non discontinua. Cosa significa questo? Che una relazione con periodi di pausa è una relazione finita e terminata quando iniziava il periodo di pausa.

Le pause non esistono, ciò che esiste è lasciarsi e riprendersi.

Questo ti fa capire che ricostruire la fiducia all’interno del vostro rapporto è praticamente impossibile se vi lasciate e poi tornate di nuovo insieme. Ogni volta ci sarà da fare un vero e proprio reset e in tutto questo, come puoi pensare di tornare a fidarti dell’altro senza problemi?

Premetto che non sono assolutamente un esperto, io esprimo soltanto i miei pareri e non tocca a me decidere se è giusto o meno consultare un professionista per la terapia di coppia. Sicuramente una mano esterna qualificata saprà indicarti bene la giusta strada.

Tuttavia, se dovessi suggerire a me stesso cosa fare opterei per una pagina nuova. Un percorso di 6 anni tra pause e alti e bassi è abbastanza sufficiente per dire a me stesso che questo rapporto non può andare per il meglio nel lungo periodo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...