Relazione a distanza: mi ha tradita

TUTTI GLI ARTICOLI

Ciao, guardo i tuoi video su tik tok e volevo chiederti un consiglio… sto insieme ad un ragazzo da 4 anni, ma da 1 anno siamo a distanza per motivi lavorativi (lui in Sardegna io a Napoli). Un mesetto fa mi confessa di sua volontà di avermi tradito e ora per riparare vuole andare a convivere. Cosa mi consiglieresti di fare?

Partendo dalla situazione della tua relazione mi soffermerei sulla distanza. Penso sia giusto e doveroso sottolineare che le relazioni a distanza hanno vita breve o difficile.

Il motivo è molto semplice, per creare connessione e coesione in coppia c’è bisogno di sapersi più vicini di quanto si crede. Una coppia a distanza può reggere per alcuni mesi, forse anni per motivi lavorativi, ma nel lungo termine dovranno tornare a stare insieme altrimenti sarà impossibile creare quel tipo di legame che serve per vivere al meglio la relazione.

In questi casi non passa mai di moda il proverbio che ormai tutti conoscono “il lupo perde il pelo, ma non il vizio”.

A prescindere dal tipo di relazione, un tradimento resta sempre tale e chi lo fa lo rifarà di nuovo o comunque sarà portato a farlo. Ritengo che sia difficilissimo riparare ad un tradimento e che nel 99% dei casi sia molto più conveniente mettersi l’anima in pace e troncare la relazione.

Tuttavia non sono un esperto, forse qualche professionista potrebbe suggerirti una terapia di coppia, ma resta il fatto che cercare di tappare i buchi e danni fatti andando a convivere e poi magari fare addirittura un figlio NON è la soluzione, anzi è la rovina.

Ti consiglierei di voltare pagina, prendi la situazione al balzo e tira avanti senza problemi. Lasciati alle spalle le persone negative e sii cosciente che un tradimento resta una conferma di mancanza di amore e presenza di molti problemi. La fiducia è stata rotta e sarà quasi impossibile a mio avviso riuscire a ricostruirla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...