Come fare funzionare una relazione nel lungo termine

TUTTI GLI ARTICOLI

Per far funzionare una relazione nel lungo termine c’è bisogno di pazienza, ma prima di tutto c’è bisogno di preservare i tuoi spazi individuali.

Questo implica che tu dovrai stare attento a non disperdere il tuo individuo che potresti in alcuni casi pensare di portare in simbiosi con l’altra persona.

Ecco, non c’è cosa più sbagliata che andare in simbiosi con qualcuno dimenticando ogni cosa che rimane del tuo IO.

Il problema di moltissime persone è che credono che per far funzionare una relazione nel tempo serva stare insieme perennemente, quando invece è l’esatto opposto.

Stare in una relazione non significa DOVER stare sempre insieme.

Quando ti avvicini a qualcuno deve passare del tempo, lo conosci, ci fai tutto ciò che ti fa stare bene e coltivi la conoscenza fino a sfociare nella relazione.

Poi però quando ci si fidanza si tende a dimenticare quanto è importante la propria persona, le proprie passioni e hobbies.

COME FARE FUNZIONARE UNA RELAZIONE NEL TEMPO

Fatte le dovute premesse vorrei aiutarti a capire che il punto chiave in una relazione per farla durare a lungo è PRESERVARE LA TUA ESSENZA.

Sono in molte le persone che si annullano letteralmente per l’altro, che cercano di rimuovere ogni cosa superficiale dalla loro vita per poi stare sempre costantemente insieme al nuovo partner.

Questa è la cosa più sbagliata che tu possa fare che ti porterà soltanto alla distruzione e alla noia di coppia, cosa che ovviamente non vuoi accada in alcun modo.

Perciò cosa devi fare per far funzionare una relazione nel tempo? Semplice, devi prenderti i tuoi spazi e coltivare ogni cosa che riguarda te, ritagliare i tuoi momenti specifici.

Se ad esempio prima amavi andare in palestra e hai ridotto le sessioni per il partner allora hai sbagliato, riprendi le tue sessioni precedenti e se il partner fa storie diglielo chiaramente che vuoi allenarti come facevi prima.

Idem per tutto ciò che riguarda hobbies e interessi, vedo troppe persone che annullano le loro amicizie pur di uscire sempre con il nuovo partner, SBAGLIATO.

Ridurre le amicizie è fattibile e può starci per bilanciare la tua relazione, ma non puoi annullarle e lasciarle nel dimenticatoio, piuttosto dovresti ritagliare del tempo anche per loro.

Mi sembra di essere stato molto chiaro, questo metodo di ‘ripresa’ del tuo IO è necessario affinché possiate durare nel lungo termine, se non farai questo noterai tu stesso lo spegnimento della relazione.

CONCLUSIONI

Sono molte le persone che si adagiano sugli allori e che lasciano che passi indifferente il tempo insieme con l’altro, alcuni vorrebbero fare ogni cosa con il partner e vorrebbero stare sempre con lui.

Capisco che quando c’è amore è giusto, ma è anche giusto lasciare che ogni essere umano su questa terra faccia ciò che ha sempre amato fare senza limitazioni dovute alla relazione sentimentale.

Medita.


Se ti sono stato di aiuto o vuoi supportare il mio progetto puoi fare una donazione libera al link qui sotto:
https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=TE7VHH99RESAJ&source=url

Scrivimi qui le tue domande o proposte(whatsapp): http://bit.ly/Whatsappfedericopicchianti

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/user/MrFredgoesup

SITO WEB: http://federicopicchianti.blog
Instagram: https://instagram.com/federicopicchianti
FacebookPROFILO: https://www.facebook.com/federico.picchianti
FacebookPAGINA: https://www.facebook.com/FredPicchianti/
TikTok: https://vm.tiktok.com/pR2qKN/
Twitter: https://twitter.com/FredmofoPic
LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/federicopicchianti
Podcast: https://anchor.fm/federico-picchianti

ISCRIVITI alla mail list per ricevere gli ultimi aggiornamenti: http://eepurl.com/gVRJMP

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...