Come ascoltare una donna in una relazione

TUTTI GLI ARTICOLI

Ascoltare non è proprio quello che piace fare a tutti diamocelo, siamo egoisti e spesso ascoltiamo per parlare e non per ASCOLTARE.

La gente preferisce ascoltare compiacendo gli altri soltanto per far si che arrivi il loro turno di parlare, tu sei così, io anche, lo siamo un po tutti.

Con il tempo però ho imparato ad apprezzare le informazioni che ci possono fornire gli altri quando parlano, ho capito che ascoltare è estremamente meglio di ‘parlare’ e raccontarsi a qualcuno.

Specie nella seduzione, ascoltare è un’arma fantastica che può aiutarti ad andare molto lontano.

Che sia chiaro che in questo caso stiamo parlando di ascolto attivo e non ‘passivo’, c’è un’estrema differenza tra ‘fare finta di ascoltare’ e ascoltare realmente con tutto te stesso.

E allora come si può ascoltare una donna e quando bisogna farlo?

COME ASCOLTARE UNA DONNA IN UNA RELAZIONE

Che sia una relazione occasionale o una relazione a lungo termine già ben salda e stabilita, ascoltare non è mai un lato negativo, anzi.

Ascoltare qualcuno mentre ci parla è la miglior cosa che possiamo fare nei suoi confronti e che DEVI assolutamente fare se vuoi creare un ottimo legame potenzialmente duraturo nel tempo.

Per farlo ti basterà invogliare l’altra persona a dirti di più annuendo con il capo e stando attento a ciò che ti dice e ricorda che non DOVRAI dare consigli ogni maledetta volta, piuttosto tienili per te e lascia che sia l’altra persona a chiederti un parere.

I pareri vanno dato solo se richiesti, questo vale con gli amici, con la fidanzata, con chiunque.

La gente non parla con te perché vuole un tuo parere e se lo vuole non preoccuparti che te lo chiederà.

Quando ascolti inoltre non devi pensare di stare a perdere tempo, anzi, stai investendo il tuo tempo perché puoi entrare nella vita di qualcuno e acquisire infinite informazioni al riguardo.

Per far si che il tuo ascolto sia produttivo devi semplicemente assumere la mentalità del principiante e porgerti nei confronti dell’interlocutore come persona totalmente oggettiva.

Non giudicare ne criticare, osserva e ascolta ciò che ti viene detto, annuisci e lascia che continui a parlare e se si ferma invoglia l’altra persona a continuare il discorso con garbo.

CONCLUSIONI

Ne conviene che ascoltare non funziona soltanto in una relazione stabile o in qualcosa di già avviato, funziona anche al primo appuntamento o addirittura al primo approccio!

Se ad esempio è una persona che hai appena conosciuto potresti chiederle di lei e scoprire cose della sua vita dalle quali potresti prendere degli spunti infiniti!

Lo stesso vale nei primi appuntamenti, conoscere la ragazza che hai di fronte invogliandola ad ascoltare per gran parte del tempo ti consentirà di apparire interessato a lei senza farle complimenti e di conseguenza senza perdere valore e allo stesso tempo di preservare quell’alone di mistero un po’ alla James Bond.

Ascoltare non è mai una perdita di valore, mostrarsi disponibili all’ascolto nei confronti di una persona alla quale si vuole bene o che si sta frequentando è un atto di conferma di interesse implicito.

Essendo implicito viene a mio avviso percepito anche come un comportamento di una persona ‘elevata’ rispetto alle altre che egoisticamente si concentrano su di loro e aspettano solo il turno per parlare.

Medita.


Se ti sono stato di aiuto o vuoi supportare il mio progetto puoi fare una donazione libera al link qui sotto:
https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=TE7VHH99RESAJ&source=url

Scrivimi qui le tue domande o proposte(whatsapp): http://bit.ly/Whatsappfedericopicchianti

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/user/MrFredgoesup

SITO WEB: http://federicopicchianti.blog
Instagram: https://instagram.com/federicopicchianti
FacebookPROFILO: https://www.facebook.com/federico.picchianti
FacebookPAGINA: https://www.facebook.com/FredPicchianti/
TikTok: https://vm.tiktok.com/pR2qKN/
Twitter: https://twitter.com/FredmofoPic
LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/federicopicchianti
Podcast: https://anchor.fm/federico-picchianti

ISCRIVITI alla mail list per ricevere gli ultimi aggiornamenti: http://eepurl.com/gVRJMP

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...